Originally posted by durante#42
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Capirossi: ?Torniamo al passato, proprio come in Formula 1?
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Originally posted by Ultrone View PostVeramente non sono io che vedo Rossi in ogni dove ma il contrario. I sottintesi sono pieni di Rossi e solo uno sprovveduto non se ne accorge...
Caso strano salti fuori sempre tu...
Ora lo stai dimostrando.
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Le occasioni ci sono perchè vengono date. Se si sottindende in continuazione che la vittora di Stoner non è legittima permetti che, indispettito, rispondo negli stessi termini?
La polemica politicamente corretta è il sale della discussione e del confronto, ma sembra che non si possa mai criticare qualcuno per diritto divino!
Io ho espresso un'opinione, forte e di parte quanto vuoi, ma legittima. Se vuoi sentire solo parlar bene e osannare Rossi devi andare sul forum specifici di un pilota, così come io, pur essendo Biaggista,non pretendo che si parli solo in termini lusinghieri di Biaggi, non lo posso pretendere.
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Originally posted by Ultrone View PostLe occasioni ci sono perch? vengono date. Se si sottindende in continuazione che la vittora di Stoner non ? legittima permetti che, indispettito, rispondo negli stessi termini?
La polemica politicamente corretta ? il sale della discussione e del confronto, ma sembra che non si possa mai criticare qualcuno per diritto divino!
Io ho espresso un'opinione, forte e di parte quanto vuoi, ma legittima. Se vuoi sentire solo parlar bene e osannare Rossi devi andare sul forum specifici di un pilota, cos? come io, pur essendo Biaggista,non pretendo che si parli solo in termini lusinghieri di Biaggi, non lo posso pretendere.
Guarda che sei tu che VARIE volte hai detto che non se ne pu? pi? di questi argomenti, e continui ad insinuare quello che non esiste...
Vorrei inoltre ricordarti di tutte le volte che hai tirato fuori la gomma ddel sabato sera pur di sminuire le vittorie di qualcuno...
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io penso che con moto da 240 cv alla ruota senza TC LC etc etc.............si vedrebbero piloti come Capirossi e Rossi (fosse solo che in vita loro hanno corso con moto da 200 cv alla ruota senza inghippi) stare davanti, per gli altri apprendistato pesante per Stoner...............ritornerebbe ad essere rolling...... ma sempre molto veloce.
non saprei chi però sarebbe in grado di vincere un mondiale.
Stoner cadrebbe qualche volta di più ma potrebbe imparare, e sicuramente quando non cade è davanti come sempre.
Capirossi starebbe davanti ma quando e quante volte sufficenti a vincere un mondiale ?
I nuovi quanto apprendistato dovrebbero fare ? magari per qualcuno potrebbe essere immediato come per Biaggi nel 98 ?
Sicuramente la storia insegna che Rossi sarebbe favorito.
sarebbe cmq un bel mondiale sopratutto un bel mondiale PILOTI !!!Last edited by livelegend; 11-12-07, 11:17.
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E ricordo che in 250 non cè il TC, infatti sono ancora numerose le cadute per High Side. La sensibilità la fanno in 250, non la devono sviluppare nelle 800cc, infatti chi le usa dice che sono più facili delle 250.
Cosa significa? Significa che dire che chi è più giovane non ha una "sensibilità" adeguata e starebbe dietro è una grande panzana sempre e solo per far pensare che Stoner senza TC sarebbe dietro! Dietro chi???Last edited by Ultrone; 11-12-07, 13:59.
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Originally posted by Ultrone View PostE ricordo che in 250 non c? il TC, infatti sono ancora numerose le cadute per High Side. La sensibilit? la fanno in 250, non la devono sviluppare nelle 800cc, infatti chi le usa dice che sono pi? facili delle 250.
Cosa significa? Significa che dire che chi ? pi? giovane non ha una "sensibilit?" adeguata e starebbe dietro ? una grande panzana sempre e solo per far pensare che Stoner senza TC sarebbe dietro! Dietro chi???
Per la 250 hai preso come esempio il pilota sbagliato, tra tutti hai fatto il nome di quello che forse ? caduto pi? volte per eccesso di foga.
Almeno su questo punto spero che saremo d'accordo.
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Proprio perchè è sua caratteristica dare più gas degli altri, avere più del cosiddetto "pelo".
E' risaputo che chi apre prima ha più manico ed è più veloce, ma in 250 questo vuol dire avere una componente maggiore di rischio High Side, sopratutto quando vuoi stare in scia a chi ha moto e componenti ufficiali più veloci del tuo mezzo.
Anche Rossi, al debutto sulla 500 ebbe il suo bel numero di cadute, che poi con l'avvento dell'elettronica, fu uno dei piloti che cadeva meno. L'elettronica è senz'altro da limitare, specie nella componente GPS satellitare, ma è da lasciare stare per il versante sicurezza, ovvero nella componente espressamente di controllo trazione per evitare perdite di aderenza improvvise.
Altrimenti torniamo alle 500 2 tempi a carburatori. Ma a che prezzo?
Peccato che Raney sia su una sedia a rotelle, Swhantz abbia sedici (16) tracce di fratture nei polsi, Doohan una gamba semi paralizzata dal ginocchio in giù, ecc ecc.
Questo è ragionare in maniera sensata, non sparare "via l'elettronica indiscriminatamente" perchè abbagliati dall'emotività del momento.
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Originally posted by Ultrone View PostE ricordo che in 250 non c? il TC, infatti sono ancora numerose le cadute per High Side. La sensibilit? la fanno in 250, non la devono sviluppare nelle 800cc, infatti chi le usa dice che sono pi? facili delle 250.
Cosa significa? Significa che dire che chi ? pi? giovane non ha una "sensibilit?" adeguata e starebbe dietro ? una grande panzana sempre e solo per far pensare che Stoner senza TC sarebbe dietro! Dietro chi???
Non per fare polemica, anche perch? si cadrebbe nel ridicolo, ma Stoner dietro C'E' STATO ECCOME, anno 2006, Honda Rc211V, con 40 cv in pi? di ora e traction control molto meno sviluppato di adesso.... oltretutto dietro non solo a Rossimi pare....
Rossi (perch? tanto tu per forza li vuoi andare a finire ) finora ha dimostrato di saper andare forte con tutte le cilindrate, cosi come del resto Biaggi (anche se con risultati ben inferiori a Rossi) o Capirossi.... mentre Stoner no, in 250 non mi sembra abbia fatto sfracelli, mentre con la 800 vola... e allora? Per me, finch? i risultati non mi smentiscono, Rossi (ma lo stesso vale per Biaggi o Capirossi) rimane un pilota pi? completo, tutto qui... pu? anche darsi che Stoner con la NSR 500 avrebbe volato, ma onestamente ti senti davvero in grado di affermarlo con certezza?
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Stoner 2006? Quello che sceglieva certe gomme e al pomeriggio se ne trovava delle altre? (sue dichiarazioni, e visti i risultati dell'ultima stagione cioè da una posizione dominante e non-lagnante come altri, come non dargli credito?)
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Originally posted by Ultrone View PostStoner 2006? Quello che sceglieva certe gomme e al pomeriggio se ne trovava delle altre? (sue dichiarazioni, e visti i risultati dell'ultima stagione cio? da una posizione dominante e non-lagnante come altri, come non dargli credito?)
Cmq sei andato fuori tema per la tua smania di affermare che Rossi ? stato sconfitto, come se non ne fossi sicuro tu stesso... EBBENE ROSSI E' STATO SCONFITTO!!! E te lo dico io che sono tifoso
Ma, mentre (ripeto) Rossi ha vinto in 125, 250, 500, 1000 (in tutti gli anni o quasi), Stoner in 125 nisba, in 250 nisba, con la 1000 nisba (in tutte e 3 le categorie avr? messo insieme una decina di vittorie al max)... con la 800 ? andato in modo pauroso... ti basta per dire che su qualsiasi tipo di moto surclasserebbe chiunque (anche il tuo incubo marchigiano)? Beh, a me no, opinioni differenti, per me chiuso qui...
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Originally posted by Ultrone View PostProprio perch? ? sua caratteristica dare pi? gas degli altri, avere pi? del cosiddetto "pelo".
E' risaputo che chi apre prima ha pi? manico ed ? pi? veloce, ma in 250 questo vuol dire avere una componente maggiore di rischio High Side, sopratutto quando vuoi stare in scia a chi ha moto e componenti ufficiali pi? veloci del tuo mezzo.
Anche Rossi, al debutto sulla 500 ebbe il suo bel numero di cadute, che poi con l'avvento dell'elettronica, fu uno dei piloti che cadeva meno. L'elettronica ? senz'altro da limitare, specie nella componente GPS satellitare, ma ? da lasciare stare per il versante sicurezza, ovvero nella componente espressamente di controllo trazione per evitare perdite di aderenza improvvise.
Altrimenti torniamo alle 500 2 tempi a carburatori. Ma a che prezzo?
Peccato che Raney sia su una sedia a rotelle, Swhantz abbia sedici (16) tracce di fratture nei polsi, Doohan una gamba semi paralizzata dal ginocchio in gi?, ecc ecc.
Questo ? ragionare in maniera sensata, non sparare "via l'elettronica indiscriminatamente" perch? abbagliati dall'emotivit? del momento.
SOLO CHE CADEVA!!!
Rossi il prima anno ha preso tante legnate sull'asfalto, ma il secondo anno ha imparato a non esagerare e ha vinto.
Rainey si ? fatto malissimo ma l'elettronica non c'entra niente.
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Curioso come Rossi prende legnate ma poi impara (elettronica in MotoGP) mentre Stoner non impara, casca e basta, e se non casca e solo per un miracolo elettronico, non perchè ha imparato.
Che misure usi???
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Originally posted by Ultrone View PostStoner 2006? Quello che sceglieva certe gomme e al pomeriggio se ne trovava delle altre? (sue dichiarazioni, e visti i risultati dell'ultima stagione cio? da una posizione dominante e non-lagnante come altri, come non dargli credito?)
Sue dichiarazioni?
Cosa ti aspetti che dica:" si cadevo sempre perch? esageravo..."
Anche Suppo ha detto che lui usa una gomma anteriore che gli altri non usano.
Ha trovato la gomma perfetta per il suo stile di guida e ha le palle per usarla.
Anche se fosse stato ufficialissimo Michelin sarebbe cascato perch? la M quella gomma perfetta per lui non la fa.
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